form contatti
whatsapp
telefono
Vai ai contenuti
Ripartiamo dall'Italia
ombrellificio SILVIA
Pubblicato da Ombrellificio Silvia in informazioni · Mercoledì 08 Apr 2020
Tags: ripartiamodall'italia
L'Italia è un grande paese, forse in parte è vero. La prova che stiamo affrontando mette in discussione tutte le nostre certezze. Ma la cosa che salta sempre agli occhi è la  grande differenza tra l'Italia vera, quella della gente comune e l'Italia delle istituzioni. La prima coraggiosa, intraprendente, altruista e pronta al sacrificio l'altra che nemmeno di fronte al dramma che tutti vivono riesce a staccarsi dalla solita burocrazia opprimente e dai piccoli interessi personali.
Siamo vicini alla prova più difficile, quella di far ripartire l'economia del paese e già si intravedono le solite divisioni. In questo momento in cui l'unità dovrebbe essere la parola d'ordine siamo di fronte alle solite cose e ai soliti comportamenti della classe politica sia Italiana che Europea. Per questo dico che dovremo cavarcela come sempre da soli e non aspettiamoci aiuti da nessuno, meglio metterselo subito in testa che illudersi.
Ma cosa possiamo fare?  una cosa semplice e sicuramente non difficile come stare chiusi in casa. Dobbiamo solo tornare a comprare Italiano, ridare vita alle piccole botteghe in cui siamo sicuri di trovare prodotti Italiani, viaggiare in Italia e scoprire la nostra bellissima terra in cui siamo nati e che fortunatamente ci offre sempre il meglio di quello che possiamo desiderare. Smettiamola di farci abbagliare dai colossi del web che non pagano tasse e ci vendono solo cose mediocri e di produzione Cinese.
In poche parole se facciamo attenzione e cerchiamo di comprare Italiano sono sicuro che in poco tempo questo paese potrà rinascere ed essere meglio di prima.


Torna ai contenuti