Ombrellificio silvia Home
Chiama ora!
made in italy
Vai ai contenuti
OMBRELLONI consigli per la scelta
Ombrelloni

Ombrelloni da giardino e professionali

Gli ombrelloni in teoria hanno la sola funzione di ombreggiare e proteggerci dai raggi solari, ma in realtà al loro uso sono richieste molte altre caratteristiche che per essere attuabili richiedono una struttura robusta, in grado di resistere al vento e tessuti durevoli resistenti al sole e alle muffe, possibilmente anche impermeabili. Il legno è stato per molti anni il materiale principale per le strutture e ancora oggi è molto usato in quanto bellezza e robustezza restano ineguagliabili. Uniche controindicazioni sono riguardo alla manutenzione che deve essere costante per mantenere i requisiti originali e la robustezza che non permette di estendere le coperture oltre certe dimensioni. Per questo si è affermato anche l'alluminio come materiale base per le strutture che essendo più robusto ed esente da manutenzione permette di realizzare ombrelloni più grandi, duraturi e esenti da manutenzione. Sul sito abbiamo cercato di rendere semplice la scelta del modello di ombrellone da giardino o professionale che riesce meglio a soddisfare ogni necessità e in caso per qualsiasi informazione o richiesta particolare non esitate a chiedere, siamo sempre disponibili a consigli e progetti personalizzati per ogni esigenza. La nostra produzione di ombrelloni è fatta con materie prime completamente Italiane e di qualità garantita, in questo modo siamo in grado di realizzare ombrelloni per ogni esigenza particolare di dimensione o colore.
Volendo dare altre indicazioni per la scelta degli ombrelloni in ambito professionale direi che come prima cosa in base allo spazio disponibile bisogna cercare di usare il modello di ombrellone che consente di ricorrere a meno pezzi, in modo da semplificarne la gestione. Il nemico più insidioso degli ombrelloni è il vento, per cui valutate bene la ventosità e la protezione che può avere la vostra zona, gli ombrelloni a palo centrale sono comunque sempre i più resistenti al vento e fissati bene a terra non danno problemi, anche perchè si possono chiudere velocemente in caso di temporali, inoltre la semplicità della costruzione li rende sempre riparabili.
I video di alcuni modelli


Chi ha la fortuna di avere un giardino o un locale con spazio esterno può trovare negli ombrelloni il prodotto ideale per completare in modo bello e funzionale il proprio arredamento. Infatti  è sicuramente più corretto considerare l'ombrellone un oggetto di arredamento che un semplice accessorio. L'ombrellone è sempre molto visibile e rende ogni locale subito identificabile e per questo è importante che si abbini nei colori e nella forma al contesto in cui si pone. Ma come fare a scegliere l'ombrellone adatto a soddisfare tutte le esigenze sia professionali che di privati?
In questa pagina cerchiamo di dare dei consigli utili e di illustrare i possibili modelli di ombrelloni esistenti.I nostri ombrelloni sono prodotti e confezionati in Italia con materie prime di qualità e la cosa consente di adattare tutti i modelli alle esigenze di qualità misura e colore per ogni necessità

Abbiamo rilasciato un'intervista per Il Blog di ProntoPro sulla nostra attività aziendale. Ecco il link all'intervista: Ombrelloni da giardino tutto quello che dobbiamo sapere.

Gli ombrelloni per uso in locali pubblici


Chi usa gli ombrelloni per svolgere la propria attività necessita di prodotti dalle caretteristiche più disparate. Solitamente la più determinante è la possibilità di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, in modo da poter servire più clienti possibile. Per questo motivo l'ombrellificio Silvia propone una serie di ombrelloni costruiti su richiesta con dimensioni e colori a scelta, personalizzabili in ogni aspetto in modo che si adattino nel miglior modo possibile in ogni giardino o ambiente. Affiancati a questi ombrelloni abbiamo anche una serie di articoli sempre di ottima qualità ma non modificabili in modo da contenere i prezzi e accontentare chi usa misure e colori standard. Molto spesso non si tiene conto della ventosità della zona nella scelta dell'ombrellone ma questa considerazione è determinate in quanto i modelli a palo centrale sono sempre da preferire in zone ventose in quanto essendo bilanciati sono meno sensibili al vento.
Il nostro pensiero è che l'ombrellone è un oggetto di arredamento e come tale va adattato ad ogni contesto per cui modello dimensione e colore sono da studiare attentamente.L'ombrellone è sempre molto visibile e spesso più di un'insegna luminosa, se potete pensate anche al design del vostro modello, colori e tessuti particolari, finiture all'avanguardia e luci ben posizionate o integrate nell'ombrellone rendono il vostro locale unico e il cliente è sempre più invogliato a preferire un posto curato in tutti i dettagli.


Sfoglia il catalogo ombrelloni

Le principali categorie di ombrelloni

Altre informazioni
Gli ombrelloni a palo centrale possono avere dimensioni e forme molto diverse tondi  quadrati e rettangolari e irregolari, si producono sia in legno che alluminio in vari tipi di tessuto e colori e rappresentano lo standard da cui ha origine tutta la serie di modelli, valorizzano sempre ogni spazio e lo rendono utilizzabile per ogni tipo di necessità.
Questi modelli di ombrelloni oltre ad avere il palo laterale si chiudono sul palo di supporto in modo da lasciare libero immediatamente lo spazio sottostante, inoltre non interferisono con gli arredi sottostanti, alcuni modelli sono anche motorizzabili con telecomando e inclinabili portando il livello di praticità  e versatilità al massimo possibile.
Senza dubbio questo tipo di ombrellone ha rivoluzionato il concetto stesso di ombrellone ed è diventato tra i più richiesti, il fatto di non avere l'ingombro della base al centro rende questi ombrelloni comodi e consente loro di sfruttare totalmente lo spazio sottostante. In questa categoria vi sono poi diverse tipologie, quelli multipli con due o più ombrelloni sullo stesso palo, quelli a chiusura sul palo e i modelli ad apertura a leve con il palo laterale sotto l'ombrellone.
Con un unico sostegno si possono avere due o quattro ombrelloni sospesi in modo da coprire grandi superfici con un numero limitato di ingombri,  una soluzione tipicamente professionale, ideale per piazze storiche e luoghi pubblici che in questo modo non limitano la vista del paesaggio coprendo nello stesso tempo una vasta superfice.
Questi ombrelloni a palo centrale arrivano a coprire dimensioni fino a 10x10 mt, sono molto pratici da aprire e chiudere manualmente e volendo sono anche motorizzabili. Molto resistenti al vento risolvono molte problematiche di grandi plateatici di locali pubblici. Personalizzabili in colori e dimensioni si possono anche dotare di innumerevoli accessori come luci integrate, teli laterali e molto altro.
Quando gli ombrelloni servono in zone marine sono soggetti alle condizioni di utilizzo più difficoltose, vento salsedine e sole sono sempre presenti e i materiali da usare devono essere al massimo della qualità per dare il giusto equilibrio di robustezza e durata. Qui trovi una serie di ombrelloni e altre atttrezzature studiate per spiagge e zone marine.


Alcuni modelli
ombrelloni professionali
Ombrellone per dimensioni piccole adatto per giardini e piscine in legno che alluminio
ombrelloni professionali
Ombrellone per giardini , zone marine e stabilimenti balneari di forma particolare con angoli smussati
ombrelloni professionali
Ombrellone telescopico con chiusura sopra gli arredi, in legno o alluminio. Con copertura fino a 4x4.
ombrelloni professionali
Ombrellone adatto per spazi lunghi e stretti in legno o alluminio.
ombrelloni professionali
Ombrellone di grandi dimensioni per alberghi, bar e ristoranti. Copre fino a 7x7 mt. si apre e chiude con facilità senza spostare gli arredi sottostanti molto robusto anche con venti forti .

ombrelloni professionali
Ombrellone retrattile per giardini bar e ristoranti a palo decentrato con chiusura a leve sul palo. Tecnicamente avanzato un ombrellone che sorprende per praticità e robustezza.
ombrelloni professionali
Ombrellone professionale per giardino bar e ristoranti a palo laterale in legno o alluminio molto robusto ormai è un classico ombrellone che risolve gran parte dei problemi di copertura.

ombrelloni professionali
Ombrellone per bar e ristoranti multiplo a due pezzi con palo laterale. Con un solo palo offre grande copertura e limita l'ingombro.
ombrelloni professionali
Ombrellone multiplo a quattro ombrelloni per grandi coperture, copri fino a 10x10 mt con un solo sostegno bello e funzionale si integra con eleganza anche in piazze storiche.
ombrelloni professionali
Ombrellone per bar e ristoranti a palo decentrato con chiusura sul palo e senza spostare arredi sottostanti. Questo ombrellone libera subito tutto il plateatico cosa che lo rende insostituibile per molti locali.





ombrelloni professionali
Ombrellone per bar e ristoranti adatto per maxi coperture fino a 10x10 mt.
Apertura con manovella e vite senza fine senza spostare tavoli e sedie sottostanti.
ombrelloni professionali
Ombrellone a palo centrale legno o alluminio, costruito con materiali di qualità e tessuti in colori a scelta disponibile anche con apertura a manovella.
ombrelloni professionali
Ombrellone a palo centrale con dispositivo di apertura ad asta, meccanismo telescopico per apertura sopra i tavoli, fusto intero in un unico pezzo.
ombrelloni professionali
Ombrellone a palo decentrato a due ombrelloni con chiusura sul palo di sostegno.
ombrelloni professionali
Ombrellone per grandi coperture a palo decentrato a quattro ombrelloni e chiusura sul palo.
ombrelloni professionali
Ombrellone retrattile e inclinabile molto utile per zone molto esposte al sole che riesce a riparare zone molto assolate grazie alla possibilità di inclinazione.
ombrelloni professionali
Ombrellone per zone marine e stabilimenti balneari molto robusto e duraturo con palo in alluminio e stecche in acciaio laccato.
Torna ai contenuti