Ombrellificio silvia Home
contatti
Chiama ora!
Vai ai contenuti

Pedane in legno per dehor

componenti dehors
pedane per bar e ristoranti

Le Pedane per dehors


La pedana è la parte fondamentale di ogni dehors, isola e rende confotevole il plateatico e fa da supporto a ombrelloni gazebo e ogni tipo di struttura si voglia utilizzare. Il sottoscocca anche se non si vede è la parte più soggetta a pressione e usura ed è importante che sia di qualità e robustezza adeguati per la sicurezza di tutta la struttura. La pavimentazione può essere in legno o altri materiali sintetici resistenti agli agenti atmosferici e al continuo calpestio. Le nostre pedane sono progettate per le varie necessità con diverse soluzioni in base ad ogni esigenza.
Le pedane possono essere strutturate con tipologie di prodotti diversi a partire dalla sottoscocca, realizzabile con il sistema a magatelli oppure con moduli standard o moduli su misura dotati di telaio con tubolare 30x30 mm o 40x40 mm. L’interasse di posa standard dei prodotti è di 50 cm, modificabile ad hoc solo per prodotti concepiti per soluzioni su misura. I moduli sono dotati di serie con piedini di livellamento disponibili in diverse altezze di regolazione e opzionabili con predisposizioni per aggancio strutture (ombrellone/gazebo) e predisposizione perimetrale per aggancio pareti. Il rivestimento è disponibile in differenti decking: doghe in Angelim Amargoso, doghe Pino Scandinavo, doghe in WPC e piastrelle in cemento autoportante. La pedana può essere rifinita con cornici perimetrali in profili di alluminio verniciato a polveri per esterni in colore antracite effetto micaceo o bianco RAL9010 e accessoriabile con botole di ispezione, scalini e rampe di accesso.
La sottoscocca è il punto di partenza per costruire un'area calpestabile su di  una superficie da nascondere, isolare o sopraelevare.

Possono essere utilizzali moduli di dimensioni standard, oppure elementi su misura per creare un'area su cui montare un rivestimento di listoni. Ogni modulo che compone la sottoscocca è un telaio in metallo tubolare zincato, dotato di piedini regolabili per livellare le altezze.
Il perimetro dell'area destinato alla pavimentazione può essere realizzato su misura seguendo anche forme irregolari e progettato con botole per ispezione di tombini o pozzetti.

La sottoscocca può essere realizzata in:                           
• Metallo zincato o Freddo (standard)
• Metallo zincato o caldo
• Acciaio INOX
Adattabilità (altezza  standard cm 6/10 e su richiesta fino o cm 40): permette la livellazione delle altezze di una superficie che può presentarsi dissestata in presenza di buche, gradini, cordoli di marciapiedi e simili.
Permette di coprire superfici dal perimetro irregolare e complesso. Può essere utilizzata nelle applicazioni più svariate! Creando anche pontili per barche e passerelle.


Le pavimentazioni sono disponibili in listoni di legno o WPC,  pensate appositamente per resistere all'esterno e garantire una lunga durata.   

LEGNO:
i listoni di legno massello (spessore di 21 mm) sono in essenza di angelin per esterni con speciale trattamento antiscivolo e di lungo durata agli agenti afmosferici. Per il suo mantenimento ottimale può richiede una manutenzione stagionale.

WPC:
è un materiale composto al 60% di legno, tra cui rovere e pino sminuzzati in polveri e aggiunti a plastiche riciclate. Impermeabile e antimacchia, resistente dal punto di vista  strutturale ed estetico (non crepa), poroso ed antiscivolo, non richiede manutenzione.

Ogni pavimentazione su sottoscocca viene rifinita con una cornice perimetrale in laminato composito antigraffio colore grigio antracite .
Montaggio listoni in LEGNO
Il montaggio dei listoni in legno avviene per avvitamento, direttamente sulla sottoscocca tramite viti zincate. È possibile la creazione di botole con cerniere per l'ispezione della sottoscocca dove vi fossero tombini od altro.

Montaggio listoni in WPC:
Il montaggio dei listoni in WPC è facile e rapido grazie al sistema di montaggio su formelle con clips brevettate fissate direttamente ad un pavimento o ad una sottoscocca.
I listoni si incastrano grazie alla scanalatura  longitudinale con una semplice pressione sulle clips. Questo sistema rende facile l'apertura della pavimentazione per un'eventuale ispezione dell'area sottostante.


Componenti per dehor
dehors
I gazebo professionali per coperture stabili e resistenti. Queste strutture si prestano dove è possibile ancorarsi al suolo e si possono dotare di ogni accessorio fino ad avere uno spazio riparato riscaldibile e protetto da ogni condizione di tempo.
dehors
Gli ombrelloni in molti tipi adatti per coprire ogni spazio esterno, tutti personalizzabili nelle misure e colori. Dove non è possibile realizzare strutture fisse gli ombrelloni sono un valido rimedio specialmente con i nuovi modelli giganti o multipli
dehors
Un gradevole riparo per le stagioni fresche o per zone ventose in molti modelli e colori delimitano e proteggono il dehors da vento e freddo si possono intallare sia fissi che mobili
dehors
Le pedane sono le fondamenta per rendere ogni spazio esterno bello e funzionale. Su di esse possono essere fissati ombrelloni e gazebo e lasciano sempre fresco e asciutto lo spazio di servizio.
dehors
Copertura robusta e pratica per dehor professionali che grazie alla particolare conformazione del tessuto è molto protettiva e può essere motorizzata in apertura e chiusura attacata a pareti esistenti o autoportante. Inoltre dotando di pareti laterali è usabile in ogni condizione
dehors
Copertura a quattro montanti adatta a giardini o spiagge che offrono delle strutture superiori ai propri clienti in modo da rendere confortevole il soggiorno ad ospiti che necessitano di privacy
dehors
Una tenda pratica e funzionale per grandi e piccoli spazi da usare all'occorrenza o per una stagione ha il vantaggio di una chiusura rapida inoltre può anche essere fissata con zavorre
dehors
Copertura a vela per grandi superfici in giardino o spiaggia crea obreggiamento e design all'avanguardia
dehors
Struttura modulare con copertura in PVC adatta a spazi lunghi e stretti molto robusta e versatile
dehors
Sruttura ideale per spiagge e stabilimenti balneari che vogliono distinguersi per eleganza e confort ai propri clienti.
Torna ai contenuti